Sales Area Manager KAM
AIEM SRL Società EPC General Contractor operante nel settore Impianti MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing), Energie Rinnovabili (PV) ed Efficientamento Energetico (EE) nei settori B2B, B2C e B2G sull’intero territorio nazionale e facente parte di uno dei maggiori fondi di investimento mondiale istituzionale di Private Equity Infrastrutturale ed operante sull’intero territorio nazionale, ricerca un Sales Area Manager KAM Italia.
La risorsa, riportando direttamente al Sales Director, si occuperà dello sviluppo di nuove opportunità di vendita diretta nei settori B2B e B2G sull’intero territorio nazionale.
Job Description
- La risorsa dovrà guidare l’intero ciclo di vendita, dalla prospezione iniziale alla chiusura del contratto, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e alla crescita del business;
- Gestire e sviluppare relazioni con clienti chiave;
- Identificare nuove opportunità di business e strategie di vendita;
- Sviluppo delle Relazioni con gli stakeholder chiave;
- Negoziazione Contrattuale: condurre negoziazioni contrattuali, lavorando in collaborazione con i vari dipartimenti interni e legale per garantire condizioni contrattuali favorevoli;
- Lavoro per obiettivi e autonomia nell’organizzazione del proprio lavoro;
- Collaborare con il team commerciale/offerte per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Principali Mansioni e Attività
- Individuare opportunità sul mercato per la costruzione o l’ampliamento di impianti fotovoltaici e/o impianti industriali;
- Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti nel settore di appartenenza dell’Azienda;
- Collaborare con l’ufficio Gare/Commerciale al fine di elaborare offerte commerciali;
- Aggiornarsi costantemente sulle tendenze del mercato fotovoltaico e non, oltre che sulle sue evoluzioni;
- Collaborare sinergicamente con le altre funzioni aziendali
Requisiti:
- Esperienza comprovata nel ruolo di Key Account Manager o Sales Area Manager;
- Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team;
- Abilità nella gestione di relazioni commerciali a lungo termine e nella fidelizzazione del cliente.
Sarà considerato un plus esperienze pregresse in contesti internazionali modernamente strutturati appartenenti al settore impiantistico e/o delle organizzazioni EPC operanti nel settore delle energie rinnovabili.
Contratto:
- Full-time, dal lunedì al venerdì;
- Assistenza sanitaria integrativa;
- L’offerta economica e contrattuale sarà valorizzata in funzione della figura scelta e dell’esperienza del profilo.
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa;
- Cellulare aziendale;
- Computer aziendale.
Luogo di lavoro: Rovigo (RO)
AIEM si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo dei collaboratori e attento alle pari opportunità. Ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali.
Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.
Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.
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