Impianti energie rinnovabili

AIEM è un General Contractor con un curriculum di oltre 200 MW di capacità installata, che offre soluzioni all’avanguardia per impianti fotovoltaici e per sistemi ibridi che integrano il solare con altre fonti rinnovabili o tradizionali e con lo storage di energia.

La qualità è un aspetto fondamentale nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni, che necessita di investimenti importanti.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza in tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla costruzione EPC e la messa in servizio.

Da oltre 10 anni ci occupiamo di sviluppo, progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale di grandi dimensioni, sia su coperture industriali che a terreno.

Partendo dallo studio di fattibilità, accompagniamo il Cliente fino all’allaccio del suo impianto alla rete elettrica, utilizzando le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Il tutto garantendo assoluta conformità con le normative vigenti CEI, ISO, UNI in materia di progettazione, costruzione e collaudo.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

L’esperienza maturata con i principali Enti che disciplinano il settore dell’energia (GSE, Agenzia delle Dogane, ARERA, Gestori di Rete e Terna) ci permette di eseguire con efficacia e responsabilità tutte le attività propedeutiche alla messa in servizio di nuovi impianti.

Inoltre AIEM esegue le attività di Revamping & Repowering degli impianti fotovoltaici installati in Italia e che presentano problemi di produzione non ottimali, causa principalmente degradazione dei moduli fotovoltaici e scarso isolamento dei cavi.

AIEM è il partner giusto per identificare la soluzione più idonea per riportare l’impianto ai livelli di rendimenti attesi, se non migliorarli, sfruttando il progresso tecnologico di settore proponendo i migliori equipments nel mercato, moduli fotovoltaici ad elevata producibilità e a maggiore potenza e inverter ad alta efficienza. Lo spazio risparmiato nel ridisegnare e re-ingegnerizzare il layout dell’impianto permette di incrementare la potenza complessiva, aumentando ulteriormente il ritorno sull’investimento da parte dell’Asset Owner.

I progetti

Clienti