HR Generalist
AIEM SRL Società EPC General Contractor operante nel settore Impianti MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing), Energie Rinnovabili (PV) ed Efficientamento Energetico (EE) nei settori B2B, B2C e B2G sull’intero territorio nazionale e facente parte di una de maggiori fondi di investimento mondiale istituzionale di Private Equity Infrastrutturale ed operante sull’intero territorio nazionale, ricerca un HR Generalist da inserire nel proprio organico per l’HQ di Rovigo.
Riportando alla Direzione Aziendale l’HR Generalist sarà responsabile della definizione e implementazione delle politiche di ricerca e selezione relativamente al personale dell’azienda oltre che dei piani interni di crescita e KPI. Organizza e supervisiona l’area HR, ne delinea l’indirizzo strategico e traduce i feedback in linee guida per organizzare e selezionare l’organico aziendale.
In un contesto di forte crescita, sarai responsabile della progettazione e dell’implementazione delle diverse politiche delle risorse umane, con l’obiettivo di garantire un adeguato sviluppo organizzativo sia a livello di competenze, che della gestione del rapporto di lavoro e dei progetti assegnati. Sarà tua responsabilità creare ed implementare politiche HR, al fine di garantire il rispetto delle normative del lavoro e promuovere un ambiente di lavoro positivo.
ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
– Ricerca e selezione figure da inserire in organico;
– Predisposizione ed esecuzione delle procedure per la gestione delle assunzioni e delle cessazioni dei rapporti di lavoro;
– Pianificazione, gestione e supervisione delle attività di formazione del personale;
– Verifica dei risultati della formazione;
– Controllo degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e degli accertamenti sanitari obbligatori
– Supporto in materia giuslavoristica;
– Gestione del processo disciplinare di contenzioso con i dipendenti: redazione di lettere di contestazione, provvedimenti disciplinari, licenziamenti;
– Gestione attività di recruiting e selezione: scouting mirato, advertising, screening, organizzazione e colloqui;
– Sviluppo e mantenimento dei contatti con società di R&S ed Agenzie per il Lavoro;
– Gestione dell’iter di inserimento: sviluppo contatti con candidati, negoziazione degli aspetti della proposta economica e assistenza alla predisposizione dei contratti di assunzione;
– Supporto ai responsabili di funzione nella gestione del personale;
– Attività di sviluppo e formazione dei dipendenti, inclusa la pianificazione e l’esecuzione di programmi di formazione, procedure di onboarding ed inserimento dei nuovi dipendenti;
– Indagini sul clima organizzativo;
– Elaborazione report e presentazioni periodiche in lingua inglese sull’andamento delle attività HR.
PROFILO IDEALE
– Ottima conoscenza del mercato di riferimento e consolidata esperienza nel ruolo;
– Ottima capacità di analisi e valutazione delle risorse umane presenti in organico, pensiero strategico, spirito imprenditoriale e forte orientamento al risultato;
– Leadership, carisma, intuito negoziale, ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative;
– Personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
– Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking.
SEI LA PERSONA GIUSTA SE TI RICONOSCI IN QUESTO PROFILO
– Laurea almeno triennale con specializzazione in gestione delle risorse umane, economia aziendale o altre materie correlate;
– 3-5 anni di esperienza nelle risorse umane in società multinazionali
– Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, con particolare riferimento ad MS Excel e Power Point;
– Conoscenza fluente della lingua inglese;
Completano il profilo: Flessibilità ed intraprendenza, Buone capacità analitiche e orientamento ai risultati, ottime doti comunicative e relazionali e attitudine a lavorare in team, capacità di analisi dei carichi di lavoro e valutazione dei tempi di lavorazione dei progetti e delle loro fasi.
PLUS
Saranno considerati un plus profili provenienti da contesti operanti come General Contractor nel settore energy.
Orario di lavoro: Full-time
Sede di Lavoro: Rovigo
Sarà data precedenza a candidati provenienti e con esperienza matura all’interno di General Contractors e/o EPC operanti nel settore fotovoltaico utility scale in contesti multinazionali.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati allegando il CV. Inviare CV completo di autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 6.1.a del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.